Ville venete e Piccole Perle

Un elemento culturale e paesaggistico unico al mondo

Località

Villa Emo

Situata nei pressi di Fanzolo a Vedelago (Tv) fu realizzata da Andrea Palladio verso il 1558, su commissione della famiglia Emo che vi dimorò fino al 2004. Bene protetto dall’Unesco, Patrimonio dell’umanità.

Villa Chiminelli

Villa Chiminelli è una villa veneta del tardo Cinquecento, situata a Sant’Andrea oltre il Muson, alle porte di Castelfranco Veneto (Tv).

Villa Revedin Bolasco

Risalente agli anni tra il 1852 e il 1865, Villa Revedin Bolasco nacque per volere del conte Francesco Revedin. Il giardino storico di Villa Revedin Bolasco conserva oggi il proprio disegno ottocentesco e conta più di otto ettari tra verde e acque. 

Museo Canova

Il Museo di Possagno, uno dei primi musei del Veneto, fornisce l’immagine completa dell’arte e della vita di Antonio Canova. È il “complesso canoviano” per eccellenza, costituito da musei, archivi, biblioteche, centro studi, collaborazioni.

Museo Casa Giorgione

Il Museo Casa Giorgione è una dedica appassionata e attenta al Maestro di Castelfranco da parte della sua città natale, una porta aperta sul suo mondo, sulle atmosfere di un’epoca di grande fermento culturale.

Tomba Brion

Il complesso funebre monumentale “Brion”, a San Vito di Altivole, fu commissionato all’architetto-designer Carlo Scarpa da Onorina Brion Tomasin in memoria dell’amato coniuge Giuseppe Brion, prematuramente scomparso.

Museo Storico della Guerra

Il museo di Cima Grappa raccoglie documenti, foto, armi e cimeli della Prima Guerra Mondiale raccolti sulle zone di battaglia del Grappa e dell ‘Altopiano di Asiago.

Fondazione Jonathan Collection

La Fondazione “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – O.N.L.U.S.” situata a Nervesa della Battaglia, è una giovane organizzazione costituita con lo scopo di divulgare la memoria storica dell’aviazione e di promuovere l’attività di volo come valore storico e sociale.